Consulenza per la redazione del manuale AIA
L’AIA è un provvedimento che verifica la compatibilità ambientale di un’attività ed è costantemente richiesta dagli ordini di controllo in caso di ispezione aziendale e in processi produttivi, di trattamento, smaltimento, riciclo e re-processing di materie prime e seconde.
Grazie alla grande esperienza maturata dal nostro laboratorio e a un periodo di lavoro nei campi sopracitati, forniamo consulenza nello sviluppo del manuale AIA, indicando anche punti critici e relative azioni correttive nel caso di potenziali non conformità.
Consulenze e pareri tecnici per un supporto completo!
Consulenza per l’ottenimento del certificato GMP+
GMP+ è una certificazione europea per la gestione e la sicurezza nella produzione, trasporto e vendita dei mangimi. Essa fornisce un valore aggiunto alla merce interessata, in quanto rispetta procedure conformi ai nuovi obbiettivi fissati dalla comunità europea.
Il nostro laboratorio è autorizzato e accreditato a seguire le aziende e ad emettere tale certificazione in modo da permettere alle aziende di produrre e/o rendere e classificare la propria merce e/o quella acquistata in merce certificata GMP+.
Consulenze e pareri tecnici per un supporto completo!
Il nostro laboratorio, grazie ad un’ampia esperienza è capace di offrire servizi di consulenze per analisi e gestione interna dei processi relativi all’azienda.
Nonostante le diversa criticità che possono occorrere, grazie all’alta qualificazione, siamo in grado di far fronte in maniera elastica a diversi problemi, risolvendoli sempre nel rispetto della legalità.
In particolare, si è registrato un ottimo riscontro da parte dei clienti in ambito di manuali HACCP, piani di caratterizzazione di siti contaminati, valutazione del rischio sito specifico propedeutici alle attività di bonifica, rilevazione e gestione dei punti critici di processo e molto altro…